CYBERPUNK: Batch “Trigger”

Questo settembre 2022 sarà l’anno in cui la dimensione dell’animazione vi spodesterà su un piano oltre, ovvero quello del cyberpunk estremo, pompato e tamarro!

Verrà sovraccaricato il sistema, andrà in bug tutto ciò che di anime è noto, per distruggere ogni limite!

L’8 giugno nella #GeekedWeek 2022 di NETLFIX è stato annunciato quello che si preannuncia essere uno degli anime più curiosi della stagione e dell’anno: CYBERPUNK:EDGERUNNERS

Da sinistra: Yoh Yoshinari chara designer della serie, Hiroyuki Imaishi regista e Masahiko Otsuka co-sceneggiatore della serie e presidente dell studio TRIGGER

L’anime venne annunciato quasi due anni fa, ma l’attesa sembra sia stata ampiamente ripagata!

L’impatto visivo è estasiante, con immagine vivide e dalla colorazione sì acida ma profonda: sembrano come tirarti dentro di esse, e al solito ritmo incalzante che è sempre da caratterista del nostro adorato studio.

Per quanto riguarda la trama, si sa che sarà ambientato anni prima della trama principale del giogo CYBERPUNK 2077, facendo dunque di quest’opera un prequel a tutti gli effetti; ma numerosi dettagli ci sono ancora nascosti, al momento.

Cioè che invece ci è certo dallo speciale legato alla promo dell’anime (sempre andato in onda durante il DAY 3 della Geeked Week NETFLIX) sono i nomi e le descrizioni dei personaggi principali della serie: DAVID & LUCY

David è descritto come un ragazzo nato e cresciuto nei basi fondi di Night City, dove vive con sua madre, e che ha un forte desiderio di trovare un suo posto nel mondo.

DAVID

Lucy invece è una Edgerunners. È introspettiva, solitaria e tende ad allontanarsi dalle persone. Ciò nonostante è molto determinata, nonché salda nelle sue idee. Si scontrerà da prima con David per poi trovare un’intesa con lui.

LUCY

Dalle poche info rilasciate, si deduce che i due esploreranno i sobborghi di Night City, dove si scontreranno con bande e gang per questioni delle BODY MODS, uno dei fulcri tematici della trama.

Quindi non ci resta altro da fare che attende il fatidico giorno in cui verrà rilasciato:

CYBERPUNK:EDGERUNNERS sarà disponibile in esclusiva su NETFLIX a partire da settembre con un totale di 10 episodi

Ma per aumentare il vostro hype, vi mostreremo qui di seguito le immancabili reference di Trigger che inserisce in ogni sua opera.

Molte strutture alla prima visione del teaser sembrano secondo noi fuor di dubbio ispirate a BLADE RUNNER, “padre” del cyberpunk: in questo frame è impossibile non notare il tributo a questa immensa opera
E se si parla di cyberpunk, impossibile non citare l’opera che poi di tutti lo ha reso famoso nel mondo: GHOST IN THE SHELL. Nelle inquadrature di Night City si possono notare architetture e inquadrature secondo noi palesemente ispirate al mitico anime.
Da prendere in nota anche questo personaggio che ricorda Batou, sempre da GHOST IN THE SHELL.
E poteva mancare una citazione ad AKIRA? L’anime archetipo del rinascimento dell’animazione giapponese è tra le maggiori fonti di ispirazione di molto artisti, e qui vediamo come la passione di TRIGGER per AKIRA sembra proprio essere più forte che mai.

E voi? Ne avete viste altre? Se sì, fatecelo sapere! Condividiamo insieme questa nuova ed incredibile avventura, pronti a premere il grilletto verso le stelle!

😎☝🏻

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.