CYBERPUNK vs CYBERPUNK

Addentriamoci dentro Night City e guardiamola attraverso lo specchio cercando di cogliere ciò che accumuna videogame e anime.

DAL GIOCO ALL’ANIME

Come hanno spiegato i membri di CD PROJEKT RED l’anime sarà un Cyberpunk 2077 ma catapultato in una visione più dinamica, esplosiva, realistica e frenetica (in pieno stile Trigger) pur rimanendo fedele allo stile e ai luoghi originali del videogioco.

Sbilanciandosi anche su quanto, secondo loro, l’anime diventerà uno dei prodotti più innovativi e originali nel settore.

Hanno specificato che le due opere, per quanto gemelle, avranno una filosofia ben diversa. Infatti mentre il videogioco aveva come fine ultimo quello di catapultare il giocatore all’interno di Night City, rendendolo parte di essa trasformandolo di fatto in una parte di essa

nell’anime esploreremo ciò che vive nella città. Attraverso la storia dei nostri protagonisti (David e Lucy) ci verrà mostrata la realtà nascosta per forza di cose dal videogioco.

Ma l’aspetto più interessante di tutto ciò e che ha incredibilmente meravigliato i creatori del videogame è la profonda dedizione da parte dello Studio Trigger nell’ immergere l’anime al 100% nella visione di Cyberpunk 2077. Vediamo come.

CREARE NIGHT CITY

Come dicevamo poco sopra, lo studio Trigger è stato incredibilmente fedele ai particolari della città, nelle sue strutture e architetture. Tanto da ricreare anche il minimo particolare.

Lo staff della Trigger ha anche “confessato” di aver giocato al videogioco e di averlo apprezzato tantissimo; tanto da voler inserire elementi particolari e apparentemente secondari ai fini della trama, specialmente per quella videoludica.

E sembra che lo staff del videogame abbiano altamente apprezzato.

Ma quali sono tutti questi “elementi”?! Grazie al nostro @zyruel siamo andati a cercarli all’interno del gioco di CYBERPUNK 2077

Dal teaser si possono notare molte delle corporazioni e aziende presenti nel mondo di Cyberpunk:

  • Militech: una delle più potenti corporazioni produttrici di armi e servizi annessi
  • Arasaka: una delle più antiche megacorporazioni invischiata nella produzione di armi e con forti interessi politici
  • Delamain: un servizio di “taxi” automatizzato
  • Kiroshi: marca di cyberware oculari e relative mod
  • RCS: Revere Courier Service, compagnia di spedizioni
  • ecc…

Ovviamente, fateci sapere se avete notato anche voi altri riferimenti in parallelo con le due opere.

Concludo con un augurio. Spero che queste chicche abbiano risvegliato in voi la curiosità verso quest’opera e/o abbiamo aumentato il vostro hype. Che possiate godere al meglio quest’opera nel suo complesso multimediale.

Un saluto da Night City, dai suoni Neon e dal suo cielo oscuro sul quale faremo brillare le stelle!

😎☝🏻

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.