BNA sarà doppiato in ITALIANO!
Trasformatasi in un procione semiumano, Michiru cerca riparo e risposte con l’aiuto del licantropo Shirou all’interno della zona speciale di Anima City.
Stamattina, come segnalatoci dall’utente Alessandro Caputo, Netflix ha aggiornato il trailer precedentemente segnalato, che presentava soltanto i sottotitoli nella nostra lingua.
Con l’aggiornamento di oggi è possibile ascoltare un’anteprima di quello che sarà il doppiaggio italiano, che quindi a questo punto è confermato.
A livello di correttezza dei dialoghi possiamo felicemente notare una buona aderenza ai significati originali, sopratutto nella versione doppiata. Vedremo se questa qualità sarà mantenuta anche negli episodi: speriamo bene!
La differenza principale tra le due versioni dei trailer sta nella traduzione di “juujin”, ossia individui a metà tra esseri umani e animali.
Noi di Studio Trigger Italia l’abbiamo tradotto con “umani bestia”, e nel trailer italiano troviamo una localizzazione molto simile, ossia uomini bestia. Nella versione sottotitolata troviamo invece il termine zoomorfo, non molto vicino ma comunque dai più probabilmente accettabile.
Per il resto considerazioni circa le voci le lasciamo a voi dell’utenza, per non influenzarvi: fateci sapere attraverso un commento quali sono state le vostre impressioni in merito e come vedrete (o rivedrete) BNA!
Aggiornamento del 01/12/2020
Per l’elenco dei doppiatori, vi invito a visitare la pagina dedicata a Brand New Animal!