Come ogni febbraio dell’anno, il Makuhari Messe apre le porte all’edizione invernale del Wonder Festival (fiera incentrata su action figures, garage kit, ecc ecc). Anche per questa edizione, non mancano statuette a tema Trigger!
Qui di seguito l’elenco – in aggiornamento – di ciò che è stato presentato durante la fiera. L’elenco è disposto in ordine alfabetico sul nome dell’azienda produttrice con al fondo gli indipendenti e alcune “curiosità”!
FuRyu
Soprammobili (?) per FuRyu:
Good Smile Company
Con la supervisione di Shigeto Koyama * *, Good Smile presenta i prototipi di Lio e Galo POP UP PARADE e le nendoroid prepainted sempre di Lio e Galo:
Good Smile, oltre a Promare, presenta anche il prototipo del Thunder Gridman di SSSS.Gridman (stesse dimensioni del Full Power Gridman *)!
Kotobukiya
Kotobukiya, sempre sotto la supervisione di Koyama *, ripropone Lio Fotia prepainted (preordinabile, rilascio previsto per 06/2020):
Max Factory
Per Max Factory rivediamo * il prototipo di Galo, mentre per Lio ancora nulla. Anche qui, Koyama ha lanciato un occhio!
Ques Q
SSSS.Gridman centrica la Ques Q con 4 figure su Akane e Rikka. Prepainted per le versioni “cheer girl” e prototipi per le versione “school uniform”:
Sentinel
Vengono ripresentati il Gurenn Lagann e il Lazengann da parte della Sentinel:
Indipendenti
Eccoci arrivati alla sezione degli scultori indipendenti. Ci sarà un’unica slideshow con tutte le foto che ho reperito seguita dai vari profili (se trovati). Buona visione!
- eight_onuma: la coppia Lio / Galo e Gueira / Meis * [tutto solo esposizione];
- ma_o_ji: Lio seduto sulla tazza (colorazione di shinriwofuyaso) * e l’action figure di Ryuko * [tutto solo esposizione];
- bbdd800w: Kray * [solo esposizione];
Curiosità
Possiamo notare però un’altra “influenza” TRIGGER in casa Max Factory… lo stile della loro mascotte, vi ricorda mica qualcuno?!
Come seconda e ultima curiosità, vorrei semplicemente riportarvi l’illustrazione e l’illustratore del logo del Wonder Festival 2020. Kiyohiko Azuma:
Un pensiero su “Trigger all’edizione invernale del WonFes 2020”