Gli animali secondo Trigger!

Manca solo qualche mese, Aprile 2020, all’inizio della trasmissione di BNA, Brand New Animal, una nuova serie animata dello Studio Trigger. Oggi il sito ufficiale ha pubblicato le prime informazioni e immagini: vediamole subito!

Seconda immagine chiave dell’anime.

STORIA:

XXI secolo, l’esistenza degli umanibestia è iniziata a venire alla luce dopo anni immersi nell’oscurità della storia. Un giorno Michiru Kagemori, che era umana, è diventa all’improvviso un’umanabestia tanuki. La ragazza scappa ad Anima City, una zona speciale per gli umanibestia creata dieci anni prima appositamente per loro. Qui Michiru incontra il misantropo umanobestia lupo Shirou Ogami, e grazie a lui impara a conoscere le gioie, la vita e i problemi degli umani bestia, i quali ignorano come sia l’umanità del mondo di fuori. Come mai Michiru è diventata un’umanabestia? Mentre la giovane è alla ricerca di una risposta, non può immaginare ciò che il destino ha in serbo per lei!

I PERSONAGGI:

Michiru Kagemori

“Un’umanabestia Tanuki delle scuole superiori rifuggiatasi ad Anima City; nasconde un segreto.”

Sarà doppiata da Sumire Morohoshi, che in Little Witch Academia era Annabel Crème. In Pokémon Sole e Luna ha interpretato Malpi e in The Promised Neverland è stata la voce della protagonista Emma.

Shirou Ogami, forma umana.
Shirou Ogami , forma lupo.

“Un umanobestia lupo che odia gli esseri umani. Gli eventi l’hanno portato per forza di cose a prendersi cura di Michiru.”

Ad interpretarlo ci sarà Yoshimasa Hosoya, già nel ruolo di Tokoyami Fumikage di My Hero Academia e Reiner Braun di Attacco dei Giganti.

Nazuka Hiwatashi

“È un’amica di Michiru, una bella ragazza col sogno di diventare idol.”

A prestarle la voce ci penserà Maria Naganawa, attrice vocale di Chizu Kawabata (Occultic;Nine) e Piastrina (Cell at Work!).

Alan Sylvasta

“Giovane amministratore delegato della Sylvasta Farma, è figlio di un’illustre famiglia.”

A dargli parola è stato chiamato Kaito Ishikawa, Shinta Takagi nel film Your Name.

E per il momento questo è tutto, umani! Speriamo che Trigger riveli presto nuove informazioni sullo spettacolo, e che Aprile arrivi quanto prima (così passa anche questo freddo!)

Fonte:

https://bna-anime.com/

Curiosità:

  • La categoria dei juujin (獣人), gli umanibestia era già apparsa in una precedente opera a firma di Nakashima, ovvero Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann. Nell’edizione italiana dell’anime il termine per indicarli è stato tradotto con “uomini bestia”. Un’altra possibile reso può essere “terioantropo”, o “terantropo”.

  • Il tanuki è un animale leggendario giapponese simile al procione, famoso per la sua capacità di trasformazione. È noto anche per avere degli “attributi” molto evidenti: non sappiamo se l’accostamento tra questa sua caratteristica e… le palle da pallacanestro di Michiru sia frutto del caso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.