[Promare] Il sito di Promare ci parla di Galo!

Il sito ufficiale di Promare, la nuova produzione anime di Studio Trigger, oggi ci mostra il character design di Galo allegando alcune nuove informazioni su di lui.

Innanzitutto, adesso veniamo a conoscenza del suo nome completo, ovvero Galo Thymos.

L’effettiva pronuncia del nome è ancora un po’ da vedersi (o per meglio dire, da sentirsi), ma dovrebbe essere Galó , detto con una “o” di tipologia chiusa . Il cognome invece molto probabilmente è da pronunciare come Timós*, in quanto, come segnalatoci dall’utente Axel Sauro, pare che esso sia collegato alla parola “thumos/thymos”, dal greco antico. Dalla pagina Wikipedia dedicata veniamo a sapere che:

Nelle opere di Omero, thumos fu utilizzata per indicare le emozioni, il desiderio, o un impulso interno (movimento, agitazione). […] Quando nelle opere omeriche un eroe è sottoposto ad una situazione stressante può esternare il suo thumos, conversando con esso […].

Platone parla del thumos come di una delle tre parti costituenti la psiche umana: nel celebre Mito del carro e dell’auriga del dialogo Fedro, descrive il logos come un cocchio il cui auriga guida i due cavalli Thumos ed Eros; mentre nel libro IV della Repubblica presenta l’anima come tripartita in nous (intelletto), thumos (passione), e epithumia (appetito). L’epithumia è ciò che attiene i desideri derivanti dall’essere corporei, il thumos è la parte legata alle emozioni e all’emotività, e il nous è ciò che “controlla” l’anima, dominando epithuma con la compartecipazione di thumos.

In sintesi il concetto di thymos viene quindi associato alla passione e all’animo in fermento, caratteristiche, queste, che contraddistinguono il nuovo Kamin… ehm, il nuovo protagonista creato da Nakashima e Imaishi!

Infatti, dal testo presente sul lato della grafica, egli ci viene descritto nella seguente maniera:

” È un nuovo membro della squadra Burning Rescue, e sebbene ancora adolescente ha una forza caratteriale senza pari. È un ragazzo spericolato tutto muscoli e niente cervello, e avendo nel cuore un matoi come compagno, un’anima ardente da vero vigile del fuoco, si fionda all’istante nei luoghi prede delle fiamme. “

Per il momento è tutto. In attesa che Studio Trigger ci fornisca nuove informazioni, così come tutti voi, anche noi di Studio Trigger Italia le attenderemo con ardente impazienza e curiosità!

Fonti consultate:

NOTA:

Che il suo cognome si pronunci Timos è indubbio. Bisognerà soltanto sentire quale accento avranno deciso di utilizzare.

Aggiornamento del 21/12/2018

Il profilo Twitter di Promare sta pubblicando anche le descrizioni in inglese dei vari personaggi, le quali però differiscono da quelle in giapponese. Qui la traduzione della descrizione in inglese di Galo:

“È un tipo tutto muscoli e niente cervello. Galo è l’ultimo membro entrato nella Burning Rescue, e ha un atteggiamento da vera testa calda. Animato da una passione tale da voler estinguere tutto ciò che è sbagliato, aspettatevi che si fiondi sempre per primo, lì dove si verifica un’emergenza.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.