Ho trovato una traduzione in inglese dell’articolo, o di un estratto preso da esso, presente nel Megami Magazine in uscita per gennaio 2019.
- Tutti i personaggi non sono quello che sembrano. Yuuta è l’eroe della storia, ma in realtà è tenero / ingenuo come un bambino. Rikka sembra una ragazza fredda e distaccata, in realtà si dimostra essere premurosa e apprensiva. Akane è tenera e carina ma nasconde un comportamento sociopatico.
- Non volevamo creare soltanto un anime di eroi, ma anche raccontare una storia di ragazzi e ragazze.
- Parlano delle continue discussioni tra Utsumi e Rikka. Nessuno dei due ha torto. Rikka non è una donna perfetta e Utsumi non è uno stupido nerd.
- Sottolineano quanto siano imperfetti i quattro personaggi principali della serie, anche se questo potrebbe renderli antipatici al pubblico.
- Rikka e Akane, pur essendo l’eroine della storia, hanno aspetti antieroici tali da renderle autentiche.
- Prima che Yuuta perse la memoria, ebbe una discussione con Rikka. Era qualcosa d’importante? Forse! L’attuale Yuuta, però, è lo stesso Yuuta di prima?
- Ad Amemiya piace molto il modo distaccato che ha Rikka.
- Il romanticismo è parte della storia: a Yuuta piace Rikka, ma questo non implica che tra i due finirà sicuramente bene. Bisognerà guardare fino alla fine per saperne di più.
- Il design di ogni singolo kaiju, è pensato per adattarsi ad Akane e al suo stato d’animo in quel punto specifico della storia.
- Era necessario un rivale, per questa ragione è stato ideato Anti. Per fare in modo che il pubblico empatizzasse con lui, lo hanno fatto maltrattare da Akane.
- La scena in cui Rikka si prende cura di Anti, è servita per evocare sentimenti contrastanti nello spettatore: “Perché con Anti si comporta in questo modo, mentre con Yuuta e Sho è così fredda e distaccata?”. Rikka ha un debole per quelle persone che sembrano “aver bisogno”.
- In un certo senso, è proprio il rapporto tra i personaggi a dare forma alla storia. È incredibile come Rikka ed Akane siano tanto vicine quanto lontane. Fisicamente sono molto vicine, vivono una affianco all’altra, ma emotivamente sono molto distanti. Ovviamente questo è un bene, perché altrimenti Rikka avrebbe saputo immediatamente dei Kaiju, mentre Akane di Gridman. Questa giusta distanza tra le due, fa sì che la storia possa continuare.
- Prestate attenzione allo smartphone di Akane. Episodio dopo episodio è sempre più rotto. Akane è una persone decisamente più pericolosa dell’originale Takeshi, questo per via del suo stato emotivo, messo decisamente peggio.
- Quale insano Kaiju produrrà la mente di Akane una volta che sarà completamente crollata? Continuate a seguire la serie per scoprirlo.
Leggi altri articoli riguardanti SSSS.Gridman.
2 pensieri su “[SSSS.Gridman] Megami magazine, non solo belle figliole”