La cronistoria di Darling in the FranXX

DitF Cronistoria

– è consigliata la lettura dopo aver visto l’episodio 19 –

Prima dell’anno 2025

L’APE si appresta a diventare l’organizzazione più potente della terra grazie alle innovative tecniche di escavazione che la porta a profondità mai raggiunte prima e quindi all’estrazione di Carburante Magmatico (Magma). Il Magma, una volta raffinato, può essere utilizzato come immensa fonte di energia che l’APE rivendette a basso costo imponendosi sul mercato come leader economico indiscusso. Questo la portò ad ottenere anche un certo peso politico dato il monopolio sul Magma.
L’utilizzo intensivo di Magma e le continue ricerche per diversificarne gli usi, avviò l’essere umano ad periodo di evoluzione tecnologica senza precedenti.

Progetto per l’estrazione del Magma

Anno 2025

Werner Fran viene contattato direttamente dall’APE con una proposta talmente vantaggiosa da non poter essere rifiutata. Per quanto i suoi studi fossero completamente incentrati sulla clonazione e all’APE non serviva strettamente quel sapere, riconobbero in lui una valida pedina per il proprio scopo. Lo ammaliarono con dei fondi considerevoli e stuzzicarono la curiosità dello scienziato in merito ai possibili utilizzi del Magma.
Il Dottor Fran cominciò quindi a lavorare presso i laboratori dell’APE conoscendo Karina Milsa [rigenerazione dei Telomeri > rallentamento dell’invecchiamento].
Gli studi sul Magma portarono davvero ad una scoperta inaspettata: il Magma poteva rendere un essere umano immortale.

Karina Milsa

Anno 2030

Dopo 5 anni di studi e test, venne creata e completata una sostanza a base di Magma in grado di rendere un essere umano immortale. Werner notò sin da subito il rovescio della medaglia: il Magma rendeva l’individuo Immortale ma Sterile. Pochi diedero peso a questo effetto collaterale e le persone più facoltose cominciarono a sottoporsi alla somministrazione del siero.

Esperimento per l’immortalità

Tra il 2031 e il 2035

In Asia Orientale vengono varate le prime leggi anti nascite dato il sovraffollamento dovuto all’immortalità. Questo diede un duro colpo alla voglia di procreare. Nel mentre l’estrazione di Magma diede inizio ad un processo di desertificazione localizzato nella zona meridionale del Nord America. Nessuno gli diede la dovuta importanza.

Anno 2036

Dopo 6 anni dalla scoperta del Siero, più del 70% della popolazione era divenuta immortale. L’APE si prefissò il 2038 come data per portare la percentuale di esseri umani trattati al 100%.
La desertificazione cominciata qualche anno prima, divenne un problema globale e l’APE colse l’occasione per presenta il Progetto Plantation. In questo modo, tra il monopolio del Magma e l’unico sistema di salvezza per il genere umano, l’APE divenne a tutti gli effetti il Leader Mondiale.

Progetto Plantation

Anno 2037

Nei pressi del giacimento di Magma dell’Australia Orientale, apparve un mostro che distrusse tutto quello che gli capitava a tiro. L’abbattimento della creatura per mezzo di molteplici testata nucleari, rese completamente inagibile l’intera zona.

Primo attacco da parte di uno Stridiosauro

Dopo quell’apparizione, i mostri cominciarono a spuntare sempre più e in diverse parti del mondo. Una cosa era chiara: erano attratti dal Magma. Le creature vennero chiamate Stridiosauri (Klaxosauri) dato il suono che emettevano e le loro fattezze.
Le Plantation furono convertite in fortezze-rifugio mobili anti-Stridiosauro e gli umani abbandonarono completamente le città. Ma le Plantation non bastarono a contrastare gli Stridiosauro.

Tra il 2038 e il 2041

Nei tre anni successivi al primo attacco, Werner fu messo a capo del progetto per la creazione di un’arma anti-Stridiosauri; questo anche grazie ai continui studi sugli Stridiosauro che portarono Fran a notare che negli Stridiosauri era presente la coppia cromosomica femminile XX. Le armi presero, quindi, il nome di FranXX.
La vita del ricercatore comunque non fu soltanto casa-lavoro e il rapporto con Karina, con il tempo, si fece molto intimo così dopo circa 15 anni dal loro primo incontro erano pronti per sposarsi.

Atto di matrimonio tra Werner e Karina

Anno 2042

Dopo 4 anni dal primo attacco da parte di uno Stridiosauro, il progetto per un prototipo di “arma anti-Stridiosauri FranXX” (FranXX) si apprestava ad addentrarsi nelle fasi conclusive di progettazione e attivazione. Dopo una decina di test di attivazione finiti male (con complicazioni e/o morte da parte del pilota), si scoprì che i FranXX potevano essere pilotati soltanto da persone fertili. Questo limite portò Karina a proporsi come pilota di test che, insieme a Werner, era una delle pochissime persone che ancora non aveva assunto il Siero.
Karina perse la vita a 44 anni durante il test di avviamento Numero 13. Qualcosa, in Werner, cominciò ad incrinarsi.

Incidente di Karina, test di avviamento Numero 13

Dall’Anno 2042 in avanti

I test proseguirono introducendo la somministrazione di “Globuli Gialli” (cellule sanguigne che favoriscono la connessione con il FranXX) ai piloti e modificando il sistema di guida dei FranXX utilizzando una Coppia di Piloti invece di uno Singolo ottenendo così dei FranXX completamente operativi.Vi era ora un problema: i FranXX necessitavano di esseri umani fertili, ma ormai l’intera popolazione era sterile. Si cominciò quindi la produzione di esseri umani in provetta privandoli dell’immortalità. Questi vennero chiamati Bambini (Parasite) differenziandoli dal resto della popolazione che prese il nome di Adulti.
Fu istituito il Garden, un centro predisposto all’addestramento dei Bambini in modo tale da creare degli strumenti perfetti per contrastare gli Stridiosauri. Oltre al Garden, ogni Plantation venne dotata di un Mistilteinn in modo tale da isolare i Bambini dagli Adulti. Questo perché ai Bambini era necessario sviluppare delle emozioni, cosa che sarebbe stata impossibile se avessero vissuto a stretto contatto con gli Adulti ormai apatici e in uno stato di monotonia perenne. Il Mistilteinn era il passo successivo del Garden, una volta cresciuti e pronti al combattimento i Bambini venivano spostati all’interno di queste strutture così da poterli monitorare e assistere prima e dopo ogni scontro contro gli Stridiosauri.

Mistilteinn

Werner, ormai disinteressato dal genere umano, concentrò tutti i suoi sforzi sul ricercare un essere ancora più perfetto rispetto a quello auspicato dall’APE. Colse quindi l’occasione di incontrare direttamente la Regina (la chiamano Regina e non Principessa) degli Stridiosauri di cui l’APE era venuta a conoscenza della posizione. L’APE accettò la proposta di Werner con una sola clausola: nel caso in cui fosse venuto in contatto con la regina, in qualche modo doveva ottenere del suo DNA.
La spedizione partì e il Dottore si ritrovò faccia a faccia con la Regina. L’incontro non fu del tutto piacevole dato che perse un braccio iniziò a saurizzarsi (anche se forse era già infetto), ma si portò con se due cose importanti: l’amore verso quella stupenda figura e una ciocca dei suoi capelli.

Principessa degli Stridiosauri

Passato il periodo di convalescenza, Werner continuò il suo lavoro di perfezionamento dell’uomo e unendo il DNA della Principessa con il proprio diede la vita a Zero Two.

Zero Two

Un pensiero su “La cronistoria di Darling in the FranXX

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.